|
Miami Beach - Florida - USA |
Miami Beach è una delle località balneari più apprezzate degli Stati Uniti. Viene spesso confusa con la città di Miami nonostante si tratti di un comune distinto.
Il distretto più famoso di Miami Beach è South Beach, tra la 5th e la 41st strada. Qui troverete la maggior parte degli 800 edifici art deco dell'isola, delle sue aree ricreative orientate a gioventù e bellezza, e alle sue spiagge più famose.
|
Ocean Drive - South Beach - Miami Beach - Florida - USA |
Noto ai più come SoBe, è un distretto straordinario. Ocean Drive è la strada più fotografata di South Beach, un lungomare pieno di palme costeggiato da alberghi dipinti con colori vivaci e adornati dai neon. Ocean Drive tra la 5th e la 14th strada spesso sono popolate da gente di bell'aspetto per la quale l'ozio è all'ordine del giorno. Di notte, durante i week end, quando circa 30.000 persone affluiscono nella baia per la vita notturna del SoBe, è quasi impossibile guidare.
La spiaggia bianca e il mare cristallino meritano la vostra attenzione se non altro per provare la tiepida corrente del Golfo.
|
Alberghi Art Deco District - Miami Beach - Florida - USA |
Grazie alla Miami Design Preservation League (un gruppo per la salvaguardia dei tesori architettonici di Greater Miami) è possibile ammirare tanti esempi nell'Art Deco District.
E' possibile vedere alcune delle straordinarie espressioni, con tour o da soli. Una camminata nell'Art Deco District richiederà circa 1-2 ore per un totale di 3 km.
Tra i più affascinanti edifici segnaliamo il Park Central Hotel (630 Ocean Drive), il Colony Hotel (736 Ocean Drive), il Waldorf Towers Hotel (860 Ocean Drive), il Leslie Hotel (1244 Ocean Drive), Haddon Hall (1500 Collins Avenue) Miami Beach Post Office (1330 Washington Avenue), Astor Hotel (956 Washington Avenue), The Hotel (801 Collins Avenue).
|
Lincoln Road Mall - Miami Beach - Florida - USA |
La storia di Lincoln Road Mall è la classica fiaba degli inizi imprenditoriali di Miami Beach: una strada sterrata che attraversava una palude di mangrovie trasformata in una passeggiata chic che ora è occupata da oltre 300 ristoranti, bar, gallerie d'arte, negozi di specialità, boutique di abbigliamento e gallerie studio.
|
Port of Miami - Florida - USA |
Le due ampie isole a sud (Dodge Island e Lummus Island) formano il porto di Miami, il più grande porto di navi da crociera del mondo, dove ogni anno sulle passerelle da sbarco di queste cupole del piacere galleggianti affluiscono oltre tre milioni di passeggeri. Potrete visitare il porto tramite una sopraelevata che parte da Byscaine Boulevard, in centro, vicino al Bayside Marketplace. Di notte le navi sono illuminate come i casinò di Las Vegas.
|
Espanola Way - Miami Beach - Florida - USA |
Troverete i tendoni e i balconi del villaggio spagnolo di Taylor tra Washington e Drexler Avenue, inframezzati tra 14th e 15th strada. Potrete raggiungere Espanola Way sul Bus navetta Electrowave. Le fermate lungo l'itinerario includono l'Holocaust Memorial, l'Art Deco District Welcome Center e il Jewish Museum.
I bus navetta con aria condizionata di South Miami Beach circolano frequentemente lungo Washington Avenue tra 17th e 5th strada, da Lincoln Road Mall alla Miami Beach Marina.
|
Bass Museum of Art - Miami Beach - Florida - USA |
Troverete alcune opere interessanti di Peter Paul Rubens, Albrecht Durer e Henri Toulouse Lautrec. Particolarmente insoliti e rari sono il paio di immensi arazzi fiamminghi risalenti al 1500. Il Bass si trova su un appezzamento di terreno donato a Miami Beach molto tempo fa da uno dei fondatori della città, John Collins (a cui fu dedicata Collins Avenue).
|
The Wolfsonian FIU Museum - Miami Beach - Florida - USA |
Molti trovano questo insolito museo incredibilmente affascinante per i temi intriganti e difficili da spiegare. Ufficialmente il Wolfsonian esamina le arti decorative e propagandistiche e la cultura materialistica. Un edificio di sette piani in stile ispanico-moresco che contiene oltre 70.000 oggetti, i quali riflettono i cambiamenti culturali, politici e tecnologici che si diffusero in tutto il mondo nel secolo precedente alla seconda Guerra Mondiale.
|
Jewish Museum of Florida - Miami Beach - Florida - USA |
Un nome ingombrante per un archivio straordinario, dedicato al racconto della sfaccettata storia della popolazione ebraica in Florida, la cui saga risale ad oltre 230 anni fa. Il museo occupa un edificio deco ristrutturato che risale al 1936. Originariamente una sinagoga ortodossa per la prima congregazione ebraica di Miami Beach, la Beth Jacob, fu ri-dedicata al suo attuale ruolo nel 1995.
|
Holocaust Memorial - Miami Beach - Florida - USA |
Il monumento è carico di simbolismo, ogni elemento rappresenta un aspetto emotivo, storico o filosofico dell'Olocausto e sostiene il triplo fardello di commemorare le vittime, confortare i sopravvissuti ed assicurare che le successive generazioni non dimentichino quanto è accaduto. Costituito in grande parte da pietre di Gerusalemme in tinta rosata, è circondato da un vasto laghetto riflettente. L'aspetto impressionante del monumento visto da lontano è la sua grande mano di bronzo che raggiunge i 13 metri di altezza.
Link esterni:
Jewish Museum of Florida
Wolfsonian Museum - Florida International University
Holocaust Memorial Miami Beach
Bass Museum Miami